La migliore soluzione ai tuoi problemi WiFi indipendentemente dai tipi di casa

Gli ostacoli al WiFi sono dovuti a pavimenti e pareti in cemento/mattoni, nonché a altri apparecchi elettrici che emettono segnali radio. AiMesh WiFi risolve questi problemi creando una rete in cui tutti i router comunicano tra loro in ogni momento, garantendo un WiFi uniforme e affidabile per tutta la casa con una varietà di fantastiche funzionalità di rete. ASUS offre una gamma completa di prodotti AiMesh, rendendo facile trovare la soluzione giusta per la tua casa.

Progettato per la tua casa

Ecco come i nostri clienti implementano il sistema AiMesh nelle loro case.

Casa di città

Casa tradizionale a due piani

Casa in stile ranch

Taichung, Taiwan

Cinque piani, due camere da letto

Casa a cinque piani

300 metri quadrati
(superficie totale)

Con AiMesh, ottengo un forte segnale WiFi su ogni piano senza zone morte. L'installazione è stata semplice con l'intuitiva app per smartphone e la mia esperienza di utilizzo quotidiano è stata fantastica.

Soluzione AiMesh:

2 x RT-AC68U Maggiori info

La casa di Chen

New Taipei City, Taiwan

Un piano, due camere da letto

Appartamento con pareti in mattoni

80 metri quadrati

È bello avere un solo nome di rete WiFi, anche se ho più router e i miei dispositivi passano senza problemi da un router all'altro quando mi muovo in casa. Tutti i miei dispositivi sono collegati al canale 5GHz e raggiungono le velocità massime dal mio ISP (download a 200 Mbps/20 Mbps in upload). Con il mio sistema AiMesh, posso godermi uno streaming video fluido a velocità di 190 Mbps ovunque nella mia casa.

Soluzione AiMesh:

1 x RT-AC5300 Maggiori info
1 x GT-AC5300 Maggiori info

La casa di Tsai

Shanghai, Cina

Due piani, cinque camere da letto

Grande casa a due piani

690 m2

AiMesh mi ha dato un'ottima esperienza di networking nel complesso e ha superato le mie aspettative. Fornisce un'esperienza fluida quando si passa da un router all'altro e mi offre una copertura WiFi per tutta la casa. Risolve tutti i miei problemi di rete domestica per l'uso quotidiano.

Soluzione AiMesh:

3 x GT-AC5300 Maggiori info

La casa di Chang

RedLand, Australia

Piano unico, cinque camere da letto

Casa a un piano

Circa 460 metri quadrati

Penso decisamente che abbia fatto un enorme miglioramento. Ora andiamo davvero su Internet nella stanza di mia figlia. Possiamo avere Netflix lì dentro, mentre prima non riuscivamo nemmeno a rilevare una barra del segnale. Ti puoi sedere nella sala lounge e tre di noi staranno collegati dispositivi diversi, guardando Netflix, giocando su Facebook o con giochi interattivi. E nessun problema, funziona perfettamente.

Soluzione AiMesh:

1 x RT-AC88U Maggiori info
1 x RT-AC68U Maggiori info

La casa di Louisa

Alcuni suggerimenti per creare il tuo sistema WiFi stabile

La posizione di ciascun router AiMesh influisce sulle prestazioni WiFi in tutta la casa, quindi è importante un posizionamento accurato. Fortunatamente è anche facile. Ecco alcuni consigli per aiutarti

  • Il router e i nodi primari sono troppo distanti l'uno dall'altro
  • Ostacoli (muri, mobili) bloccano la connessione tra i router
  • Distribuisci i router in modo uniforme sul pavimento in modo da poter coprire ogni angolo della tua casa. La distanza ottimale tra i router è di circa 10-15 metri.
  • Quando possibile, fornisci una linea di vista libera (senza ostacoli) tra i router AiMesh, assicurandoti che la migliore connessione possibile tra loro possa fornire connessioni migliori ai tuoi dispositivi.
  • Le connessioni WiFi difficilmente possono essere fornite dal router principale all'ultimo piano a causa del divario tra il primo e il secondo piano.
  • Assicurati che ogni hub possa ricevere e trasmettere un segnale WiFi dall'hub precedente a quello successivo per una connessione Wi-Fi fluida fino all'angolo più lontano della casa.
  • Una scala è il luogo ideale in una casa a più piani per trasmettere il segnale WiFi a un altro piano.
  • Tieni i tuoi hub AiMesh lontani da fonti di interferenza, come forni a microonde, oggetti metallici di grandi dimensioni e altre fonti di segnale wireless.

COME IMPOSTARE UN SISTEMA AiMesh

Aggiorna il firmware

Installa il firmware più recente su tutti i router e imposta l'estensione dei nodi AiMesh alle impostazioni di fabbrica

Configura il router principale

Collega il router con le specifiche più elevate alla tua connessione Internet come router principale e crea la rete WiFi

Cerca i tuoi nodi AiMesh

Accendi gli altri router AiMesh, fai clic su "Cerca" in ASUSWRT o nell'app ASUS Router per trovarli

Aggiungi nodi AiMesh al sistema AiMesh

Seleziona un router e fai clic su "Applica" per aggiungerlo al tuo sistema WiFi AiMesh

Se hai il sistema Wi-Fi AiMesh hard bundle, la configurazione è ancora più semplice.
Guarda il video pratico qui.

Disclaimer:

  1. Il throughput effettivo dei dati e la copertura WiFi varieranno dalle condizioni della rete e dai fattori ambientali, inclusi il volume del traffico di rete, il materiale da costruzione e la costruzione e il sovraccarico della rete, si tradurranno in un throughput effettivo di dati e una copertura wireless inferiori.
  2. Il roaming senza interruzioni può dipendere dalle specifiche dei dispositivi mobili.
  3. I modem router DSL e LTE WiFi che supportano la tecnologia AiMesh sono in grado di funzionare solo come router primario AiMesh, non come nodo AiMesh.
  4. Per il nome completo del modello del router, controlla l'adesivo sul retro del router.